Teatro Danza per Adulti

INSEGNANTE GIORGIA VALERI

1 LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Preiscriviti ai corsi cliccando qui!

Con il movimento delle mani, delle braccia, insomma di ogni singolo segmento del nostro corpo riusciamo a comunicare uno stato d'animo, un sentimento, un'azione, una volontà.

Il movimento è vita.

Viviamo di gesti automatizzati di cui siamo portati a perdere bellezza e semplicità.

Il corso si basa sulla riscoperta del movimento, dal più semplice al più complesso, sostenuto dal ritmo determinante della musica.

Partendo dalle basi della danza moderna e contemporanea, il corso si ramifica approfondendo il contatto con il pavimento e con il prossimo.

L'obbiettivo del laboratorio è di restituire naturalezza, spontaneità e divertimento all’allieva/o che sente di volersi muovere esprimendo qualcosa ed è volto a dare maggiore sicurezza rappresentativa a chi ha già intrapreso un percorso attoriale.

Le due ore di lezione prevedono una prima parte di riscaldamento e allenamento ed una seconda di laboratorio coreografico.

 

A fine anno è prevista un’esibizione/spettacolo da valutare in base alla disponibilità ed alle capacità degli allievi che frequenteranno il corso. Compatibilmente con l’avanzamento della preparazione e l’interesse/passione dei singoli, gli allievi potranno essere coinvolti in progetti sperimentali di mezza stagione.