Laboratorio Recitazione Intensivo

Bambini / Ragazzi

INSEGNANTI ROBERTA PROVENZANIFRANCESCO NICOLAI – GIORGIA VALERI
2 appuntamenti settimanali di 2 ore

1 LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Preiscriviti ai corsi cliccando qui!


Novità dell’Anno Accademico 2016-2017, il laboratorio intensivo ragazzi nasce con l’obiettivo di creare un gruppo che, per esperienza e passione, sia pronto ad affrontare un percorso più specifico e che vada al di là della messa in scena di fine anno.

Il corso è rivolto ai ragazzi che negli anni precedenti hanno mostrato passione e talento. Potranno convergere allieve/i provenienti da altre realtà, che si avvicineranno alla nostra accademia con un’esperienza pregressa il cui livello sarà valutato dagli insegnanti.

Il numero maggiore di ore a disposizione consentirà al gruppo di perfezionare gli strumenti necessari alla recitazione e di lavorare, fin dalle prime lezioni, sul testo che porterà in scena a metà stagione. Gli spettacoli previsti per questo laboratorio saranno due, nella convinzione che il percorso migliore per crescere sia quello di misurarsi con la messa in scena.

Senza rinunciare al gioco e alla spensieratezza con la quale è fondamentale, anche per gli adulti, approcciarsi al teatro, il laboratorio intensivo per ragazzi è volto a formare una vera e propria compagnia di giovani attori che, oltre ad andare in scena con spettacoli adattati per loro, possano essere coinvolti nei progetti della compagnia stabile dell’accademia.